PATENTE NAUTICA SENZA LIMITI DALLA COSTA

tel. 0721807909 (sede)

tel 360 933187 (Ferruccio)

email: info@clubnauticofanese.it

La FIV, a cui il Club Nautico Fanese è affiliato sin dalla ri-fondazione nel 1953 , è stata riconosciuta con decreto del Ministero dei Trasporti del 20 luglio 2010 quale ” centro di istruzione per la Nautica” di cui  all’art.1 del D.M. 25 febbraio 2009

Il Club Nautico Fanese mette a disposizione dei soci la sede del Club per le lezioni teoriche, istruttori federali per le prove in mare con un’imbarcazione a vela e una a motore e tutto il materiale necessario per lo studio ed il carteggio per essere in grado di superare i vari problemi legati alla conduzione di un imbarcazione da diporto ed arrivare all’esame preparato in maniera idonea.

Il corso, presieduto da un Capitano di Lungo Corso, è rivolto a tutti coloro  che intendono sostenere l’esame per il conseguimento della Patente nautica senza limiti dalla costa. Il suo obiettivo è quello di rendere più agevole l’approccio a materie complesse, semplificando le nozioni riportate in forma piuttosto articolata nei testi istituzionali.

I corsi iniziano normalmente in  Ottobre

Per ottenere la patente bisogna affrontare un esame teorico , di carteggio, dei quiz ed uno pratico. La patente ha una validità di 10 anni dalla data di rilascio, convalida o revisione. Durante il corso verranno, inoltre, esplicate le pratiche per ottenere il certificato limitato di radio telefonista per navi (valido per navi fino a 150 tonn di stazza lorda e con potenza di trasmissione fino a 60 Watt).

Il corso per la patente nautica è tenuto a Fano presso la sede invernale del Club Nautico Fanese, ha una durata di cinque mesi con due incontri serali la settimana e le uscite in mare nei week-end con una imbarcazione a vela e una a motore.

It's only fair to share...Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email
Print this page
Print
Settembre 4, 2019

Tag: