COMUNICATO STAMPA
Il circuito di regate della classe FINN , barca olimpica che ha tra le sue fila i migliori timonieri al mondo, dalla Coppa America alle grandi regate di altura come vendee globe o volvo Ocean race, ha fatto tappa a Fano il 4 e 5 settembre presso il Club Nautico Fanese ASD.
Due giorni di regate intense con condizioni medie sabato e decisamente impegnative domenica con vento costante da NW sui 15 nodi , ha permesso di esprimere ai timonieri impegnati tutta la loro capacità tattica e potenza fisica.
La tappa è stata vinta da Roberto Strappati della LNI Ancona, seguito al secondo posto da Matteo Iovenitti del circolo Canottieri Aniene , che ha mancato per pochissimi punti la qualificazione alle recenti olimpiadi di Tokyo. Terza piazza per Enrico Passoni della LNI Anzio , timoniere blasonatissimo con innumerevoli partecipazioni alla coppa America (era il randista di Azzurra).
Ottimo comportamento per i timonieri locali, che conquistano la quarta piazza con Pierpaolo Bonazelli del Club Nautico Fanese, di appena 18 anni e al quinto posto Giacomo Giovanelli sempre del Club Nautico Fanese , ex campione del mondo master 2018.
Prossimo appuntamento per tutti sarà il CICO , Campionato classi olimpiche dal 22 settembre sull’alto lago di Garda.
Il club Nautico Fanese ASD ringrazia il Comune di Fano, L’assessore allo Sport Barbara Brunori , ARCANSAS profili SRL main sponsor , Giovanellishop.com e Multinautic cantiere navale per il supporto ricevuto.